10 camion elettrici in più per Dreier AG nel 2024

La Dreier AG di Suhr ha acquistato altri 10 camion elettrici. Questi saranno impiegati quest'autunno. Di conseguenza, la Dreier AG avrà già 24 autocarri elettrici in uso prima della fine del 2024. 

Alla luce del buon inizio della mobilità elettrica e della forte domanda dei suoi clienti, Dreier AG ha deciso di acquistare a breve termine altri 10 camion elettrici quest'anno. Ogni mese vengono già percorsi più di 100.000 km in modalità elettrica. Per l'anno 2025, Dreier AG si è posta l'obiettivo di percorrere più di 3 milioni di km con l'elettricità anziché con il diesel, risparmiando così circa 1.850 tonnellate di CO2.

Nonostante questo buon inizio con l'elettromobilità, Dreier AG deve affrontare una serie di sfide. Da un lato, ci sono sfide tecniche, come la comunicazione tra il veicolo e la stazione di ricarica. D'altra parte, il passaggio all'elettricità comporta anche un grande cambiamento in termini di layout. La ricarica di un camion elettrico richiede molto più tempo rispetto al rifornimento di un camion diesel tradizionale. Tuttavia, Hans-Peter Dreier, CEO di Dreier AG, è convinto che queste sfide saranno presto superate. È tuttavia consapevole del fatto che, con la prevista scalata a un totale di 74 autocarri elettrici, per Dreier AG si prospettano nuove sfide. In particolare, la costante ed elevata disponibilità di energia elettrica richiederà un'attenzione particolare. Tuttavia, Hans-Peter Dreier sottolinea che Dreier AG rimane convinta della necessità di affidarsi a un trio di carburanti: elettricità, HVO e diesel.

Candidatura spontanea
Spazio di archiviazione libero