Il blu e l'azzurro dell'acqua diventano verdi

M+R Spedag (blu) e Dreier AG (blu acqua) affrontano il futuro verde nel settore dei trasporti. Dreier è incaricata da M+R Spedag di eseguire operazioni di trasporto nazionale.

M+R Spedag Group AG punta su un nuovo concetto di distribuzione nazionale dal terminal di trasbordo di Kaiseraugst. A partire dal 1° luglio 2024, la società Dreier AG sarà responsabile del trasporto nazionale di merci generiche e container, ovvero della consegna delle spedizioni di merci generiche/container in arrivo ai destinatari finali svizzeri e del pre-trasporto delle spedizioni di esportazione dalla Svizzera al terminal di carico di Basilea.

Come M+R Spedag Group AG, Dreier AG è un'azienda familiare con una lunga tradizione. Le due aziende collaborano da molti anni in diversi settori. Dreier dispone di un'ampia flotta di veicoli e rifornisce il mercato nazionale svizzero, comprese le regioni periferiche. L'azienda punta molto sul trasporto combinato, che comprende ferrovia e strada. Dall'hub di Härkingen, le casse mobili viaggiano durante la notte su rotaia verso gli hub della Svizzera orientale e occidentale e anche verso il Ticino. Lì, gli autocarri subentrano ed eseguono il trasporto nel cosiddetto ultimo miglio.

Una delle sfide più grandi e urgenti per l'industria dei trasporti è la decarbonizzazione. Hans-Peter Dreier, CEO di Dreier AG, sottolinea che la sua azienda è chiaramente impegnata nell'elettrificazione del trasporto stradale e sta investendo molto nei propri veicoli elettrici e nei parchi di ricarica. L'azienda dispone già di 14 veicoli alimentati a elettricità e il numero di veicoli elettrici aumenterà fino a 65 camion entro il 2026.

Per Boris Lukic, CEO del Gruppo M+R Spedag, questo passo rappresenta un'importante pietra miliare nell'adeguamento dei servizi alle esigenze dei clienti di domani.

Dreier AG sta rafforzando la sua posizione nel settore del trasporto generale di merci in Svizzera effettuando operazioni di trasporto a livello nazionale. Il volume di trasporto aggiuntivo corrisponde a circa 25 veicoli in servizio permanente.

Il Gruppo M+R Spedag:

Il Gruppo M+R Spedag è una delle principali aziende logistiche svizzere indipendenti. Con oltre 1600 dipendenti, genera un fatturato di oltre 900 milioni di dollari. Il Gruppo opera in più di 100 sedi e dispone di una rete mondiale di agenti partner. www.mrspedag.com.

 

Dreier AG:

Dreier AG, azienda familiare attiva a livello nazionale e internazionale, offre ai suoi clienti una gamma completa di servizi di trasporto e logistica personalizzati. In diverse sedi in Europa e in Marocco sono operativi oltre 700 dipendenti e circa 300 camion e 700 casse mobili. camion e 700 casse mobili. Dreier è "eco-friendly" sulla strada. Da un lato, con 14 e-truck già in uso e un acquisto previsto di altri 50 e-truck a lungo raggio a partire dal 2025, ma anche nel trasporto combinato e con 28 veicoli a due piani. www.dreier.ag

Candidatura spontanea
Avanzamento dei lavori di costruzione del magazzino di Oberentfelden